Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 08:57

Arriva una nuova "draga" per il ripascimento

Immagine generica
Immagine generica

Proseguono i lavori di ripascimento, ieri il Genio Civile ha effettuato un sopralluogo per dare indicazioni circa il proseguimento delle operazioni



ORBETELLO — Dopo la preoccupazione dei giorni scorsi per il prolungamento dei lavori di ripascimento della spiaggia compresa fra l'Osa e l'Albegna, si cerca di prendere provvedimenti per accelerare le operazioni.

La stagione estiva sta infatti per iniziare e gli operatori del settore turistico temono disdette da parte dei vacanzieri, che una volta saputo che le spiagge non sono ancora pronte, possano cambiare idea sul luogo dove passare le proprie vacanze, cancellando le prenotazioni.

Nella giornata di ieri quindi, il Genio Civile ha compiuto un sopralluogo e dato direttive su come proseguire nei lavori, un'opera per circa 2milioni e 22mila euro finanziata della Regione Toscana.

La ditta incaricata dunque, cercherà di procedere velocemente per riconsegnare le spiagge in ottimo stato per l'arrivo dei turisti. 

Intanto campeggi e strutture ricettive metteranno a disposizione mezzi per il trasporto dei clienti verso tratti di spiaggia non interessati dal ripascimento, in modo da limitare i disagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità