Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 29 marzo 2024 ore 13:00

Nuove postazioni di raccolta rifiuti a Talamone

L'assessore Minucci: "Siamo intervenuti, in accordo con il gestore, per garantire un servizio più efficiente e sicuro"



ORBETELLO — L’Amministrazione comunale di Orbetello e Sei Toscana hanno riorganizzato le postazioni di raccolta dei rifiuti a Talamone. L’intervento si è reso necessario per garantire una maggiore efficienza del servizio, agevolando le manovre degli automezzi e, soprattutto, garantendo che le operazioni di raccolta e svuotamento dei contenitori siano svolte in piena sicurezza.

La batteria di cassonetti di via Nizza, angolo con via Nino Bixio, è stata rimossa e sostituita con nuove postazioni di raccolta a bidone posizionate in via Caprera; difronte all’acquario in via Nizza; in via Nino Bixio e nella traversa che da via Nizza arriva al porto. Nell’area del porto, invece, la batteria di cassonetti è stata spostata lato parcheggio. In questa postazione sono stati installati anche il contenitore degli abiti usati e quello per la raccolta dei piccoli RAEE (piccoli elettrodomestici) che erano presenti su via Nizza.

“Siamo intervenuti, in accordo con il gestore, per garantire un servizio più efficiente e sicuro. – ha detto l’assessore all’ambiente, Luca Minucci – Le nuove postazioni di raccolta, vista la loro prossimità al centro abitato, saranno maggiormente fruibili anche da parte delle persone anziane. Invito tutti a conferire correttamente i propri rifiuti, utilizzando i nuovi punti di raccolta messi a disposizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro