Indietro

Diportisti fermi, la foce è insabbiata

La foce dell'Albegna è insabbiata, al momento i proprietari delle barche non riescono ad accedere al mare aperto, si attende l'autorizzazione.

ORBETELLO — Problemi per i diportisti di Orbetello, uscire con le imbarcazioni in questo periodo risulta impossibile.

La difficoltà è data dal fatto che la foce dell'Albenga è insabbiata, di conseguenza non si può prendere la barca per spostarsi ed eventualmente andare a pescare o recarsi in qualche caletta vicina.

Allontanarsi dai pontili quindi è attualmente impensabile e si dovrà aspettare ancora del tempo perché arrivi l'autorizzazione a trasportare via la sabbia dalla foce.

Già un mese fa però era stato chiesto alla Regione di poter dragare l'area della foce, che successivamente aveva chiesto autorizzazione a procedere al Ministero dell'ambiente.

In attesa dunque di questo permesso, si deve solo pazientare ancora, e aspettare il momento di poter nuovamente avere accesso al mare con le proprie imbarcazioni.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it