Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 17:10

Pronto soccorso, Moschini nominato direttore

La nomina è avvenuta con delibera del direttore generale Antonio D'Urso. Assumerà ufficialmente il ruolo da lunedì 16 dicembre



ORBETELLO — Giovanni Moschini è stato nominato il direttore dell'Unità Complessa Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza e Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello. 

La nomina è avvenuta con delibera del direttore generale Antonio D'Urso e assumerà ufficialmente il ruolo da lunedì 16 dicembre. La selezione che lo ha visto vincitore ha confermato il ruolo di Facente Funzione che Moschini ha svolto fino a oggi.

“Questa nomina mi riempie di orgoglio. – afferma Moschini – E' per me l'opportunità di portare avanti nel segno della continuità tutto il lavoro svolto finora al Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio. Il mio impegno sarà di lavorare con i colleghi in prospettiva di mantenere alto il ruolo di questo ospedale che rappresenta un punto strategico per una vasta area, anche di confine, e che dà risposte sanitarie a un bacino importante di cittadini, specialmente in estate quando la popolazione si moltiplica e le emergenze aumentano notevolmente”.

Moschini è direttore anche dell'Unità semplice Pronto Soccorso dell'ospedale Petruccioli di Pitigliano ed è stato direttore facente funzione del Unità Complessa Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza e Pronto Soccorso di Orbetello dal 2017, ma già dal 2013 ne era il responsabile. Precedentemente ha svolto il ruolo di dirigente medico presso il Pronto Soccorso del Misericordia e come coordinatore di Attività di Degenza e Medicina di Urgenza dell'ospedale di Castel del Piano.

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna, si è specializzato in Medicina Interna e in Cardiologia. Ha partecipato al “Master 2000 Cardiologia Interventistica”, organizzato dalla Società Italiana di Cardiologia, che si è svolto a Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità