Indietro

Le sterne abbandonano l'isolotto, è un mistero

Sistemato il loro habitat nel mese di marzo da parte del Wwf, erano arrivate trovando un luogo tranquillo, ma all'improvviso sembrano essere sparite

ORBETELLO — Non si è ancora capito cosa sia successo sull'isolotto di fronte a Patanella. Qui solitamente le starne hanno i loro nidi, che custodiscono gelosamente.

Sistemato il loro habitat nel mese di marzo da parte del Wwf, erano arrivate trovando un luogo tranquillo dove preparare i loro nidi. Dal giorno di sabato invece, tutto sembra essere cambiato e l'isolotto appare deserto.

Le sterne non ci sono, sono andate via, e per il momento nessuno sa dare una spiegazione del motivo. L'ipotesi più accreditata è che siano state disturbate magari durante la notte, da qualcuno che si è recato sull'isolotto.

Intanto il Wwf sta pensando di fare una denuncia contro ignoti. Chi può dunque avere interesse a distruggere questo progetto seguito con tanta attenzione e cura? Si spera di arrivare presto ad una risposta.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it