Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 luglio 2019 ore 09:09

Stop alla merce abusiva: i cartelli sulle spiagge

Sono stati apposti in questi giorni significativi cartelli sullo stop alla vendita delle merci abusive, un modo per avvertire i bagnanti.



ORBETELLO — Una nuova iniziativa sulle spiagge del Comune di Orbetello, per contrastare la vendita abusiva di prodotti sul litorale.

Sono stati messi in questi giorni dei cartelli che in modo chiaro ed esplicito contrastano questa pratica ormai da anni diffusa su tutte le spiagge del nostro paese.

Un modo dunque, per avvisare i bagnanti di non acquistare oggetti dai venditori che ogni giorno sono presenti tra i numerosi ombrelloni, cercando di convincere i turisti a comprare qualcosa.

Si potranno così incontrare ben 50 avvisi collocati dalla Polizia Municipale, una è ben visibile alla Giannella.

Inoltre, si sta provvedendo alla distribuzione di volantini presso gli stabilimenti, così da informare anche i clienti delle varie strutture.

 Questa è l'informazione che si può leggere: "Comprare merce dagli abusivi danneggia il consumatore perché la merce acquistata è di bassa qualità; danneggia il commercio e le attività legali creando una concorrenza sleale e la chiusura delle imprese; toglie posti di lavoro all'economia regolare; toglie gettito fiscale allo Stato, alimenta la criminalità; crea sfruttamento minorile e delle fasce più deboli della società".

Viene inoltre ricordato dalle autorità, che gli eventuali "clienti" saranno, se individuati nel momento dell'acquisto, sottoposti a sanzione amministrativa, che può andare da 100 euro a 7mila ero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno