Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 10:15

Un utile dono per il centro Fenicottero Rosa

Il Rotary Club Orbetello - Costa d’Argento ha consegnato ieri una lavagna multimediale interattiva al Centro studi per minori



ORBETELLO — E' stata consegnata ieri pomeriggio la lavagna interattiva che il Rotary Club Orbetello - Costa d’Argento, su proposta del Comitato Consorti, ha donato al “Centro Studi per minori Fenicottero Rosa” di Orbetello.

Il Fenicottero Rosa è un centro diurno del Comune di Orbetello, gestito dai Servizi Sociali della Asl Toscana sud est, dove si riuniscono gruppi di giovani per attività didattiche finalizzate al riequilibrio degli stili di vita.

L'idea e la raccolta dei fondi sono nate durante la presidenza di Angelo Barbetti, past president del club service di Orbetello, nell’anno 2018-2019.

“Il Rotary Club di Orbetello - Costa d’Argento - ha commentato Barbetti - è ben lieto di vedere realizzato questo progetto a sostegno dei ragazzi che frequentano il Centro Fenicottero Rosa. La lavagna multimediale è uno strumento interattivo, ormai indispensabile per ogni presidio d’istruzione che aiuta i giovani a sviluppare ancora di più le proprie capacità cognitive”.

Oltre a Barbetti erano presenti l'attuale presidente del Rotary, Ferdinando Antonio Andreini e l’ideatrice del progetto Rossana Duranti, insieme ai professionisti della Asl Toscana sud est e ai rappresentanti del Comune di Orbetello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno