Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 16:27

Premio Sport e Ambiente, ecco i vincitori

Sono tre le società che quest'anno si sono distinte per l'impegno nel sociale,in campo ambientale e nella diffusione del fairplay e della sportività



GROSSETO — Il riconoscimento verrà consegnato in occasione di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente in collaborazione con il comune di Grosseto che, come ogni anno, va a premiare quelle realtà sportive che si sono distinte per l'attenzione all'ambiente ma anche per l'impegno sociale sul territorio e la diffusione di fairplay e principi sportivi.

Le società premiate quest'anno sono tre: il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 per l'impegno profuso nei confronti dei giovani e della loro crescita, all'insegna del fairplay e della sportività al di la della competizione e del risultato.

La Grosseto Olimpia Cheer che si è distinta nel sociale per l'incentivo all'integrazione, agevolando l'inserimento nelle proprie attività ai ragazzi svantaggiati o disabili usando materiale riciclato per le attrezzature degli allenamenti.

Infine l’associazione Terramare per le progettualità sviluppate negli ultimi anni sul tema di sport e ambiente. La società è riuscita, in un anno, a portare circa 700 studenti delle scuole medie e superiori a partecipare ad attività sportive come il surf e la canoa anche nei mesi invernali vivendo il mare a 360 gradi oltre a promuovere il territorio con attività sportive come il trekking, l'escursionismo.

“Anche quest’anno premiamo realtà del territorio – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – che si sono messe in luce mettendo in vetrina non solo meriti sportivi ma soprattutto sociali e rispettosi nei confronti dell’ambiente. Ci auguriamo che il loro esempio possa diventare una vera e propria icona per tutte le altre associazioni e far riflettere sulle opportunità che il binomio sport e ambiente offre all’intera città di Grosseto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità