Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO13°26°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport martedì 09 dicembre 2014 ore 09:00

Record per la Chimera nuoto che esulta a Grosseto

La società sportiva chiude l’anno con quarantasei nuove medaglie. L’ultimo impegno stagionale è stato il Meeting Nazionale “Città di Grosseto”



GROSSETO — Un appuntamento prestigioso al quale i nuotatori della società aretina si sono confermati tra i migliori d’Italia cogliendo, tra l’altro, tante qualificazioni per i prossimi campionati nazionali giovanili. Diciassette ori, diciassette argenti e dodici bronzi è il ricco bottino che ha permesso alla Chimera Nuoto di piazzarsi al terzo posto nella classifica delle società, preceduta solo da due grandi realtà di Roma come l’Aniene e l’Aurelia.

«I nostri ragazzi sono stati protagonisti di un eccezionale salto di qualità – affermano i tecnici Marco Licastro e Marco Magara, – migliorando le loro prestazioni cronometriche e cogliendo tanti grandi risultati. Il meeting “Città di Grosseto” è tradizionalmente una gara difficile a cui partecipano alcune delle migliori società del centro Italia, dunque questo terzo posto sottolinea il nostro ottimo momento e ci proietta con ottimismo verso gli impegni regionali e nazionali del prossimo anno».

Particolarmente positive sono state le prove di Daisy Bertelli, Carolina Bindi, Mattia Esposito e Elisa Fazzuoli, giovani nuotatori capaci di salire quattro volte a testa sul podio e di ottenere con largo anticipo i tempi limiti per la partecipazione ai campionati italiani giovanili del 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporali e freddo alle spalle, la Toscana si avvia verso giornate calde e per lo più soleggiate. Attesa qualche nube, ecco in quali zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità