Indietro

Attivati quattro scuolabus per i bimbi di Ribolla

Foto di repertorio

Dopo la chiusura della scuola, l'Amministrazione ha attivato una serie di provvedimenti per collegare Ribolla e Roccastrada già da giovedì

ROCCASTRADA — Con la scuola di Ribolla off limits, l'amministrazione comunale è al lavoro costantemente per ridurre i disagi che si sono venuti a creare specie in vista del trasferimento dei bambini per le loro lezioni.

Da giovedì 20 aprile molti alunni saranno trasferiti nel capoluogo a seguito del sequestro preventivo dell’edificio scolastico nei giorni scorsi. La riorganizzazione prevede il mantenimento delle classi prima e seconda della scuola primaria di Ribolla nella stessa frazione, all’interno della locale scuola dell'infanzia, mentre a Roccastrada saranno spostate le classi terza, quarte e quinte della scuola primaria, ospiti dell'istituto scolastico di via Salvo d'Acquisto, e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, con nuovi spazi allestiti nel plesso scolastico roccastradino di pari ordine, in via F. De Sanctis. 

Mensa e trasporto scolastico saranno garantiti invariati per tutti gli utenti interessati e l’amministrazione comunale ha previsto anche un servizio capace di soddisfare le esigenze di alcuni alunni disabili che frequenteranno le lezioni a Roccastrada. Per il trasporto scolastico, in particolare, saranno impiegati quattro autobus che ogni giorno effettueranno il percorso da Ribolla a Roccastrada e ritorno, in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli alunni. La nuova organizzazione del trasporto scolastico comporterà alcune variazioni nella sosta in Piazza della Libertà e nel Vicolo della Libertà, a Ribolla, al fine di consentire la salita e la discesa degli alunni in sicurezza.

L'amministrazione comunale rimane a disposizione dei cittadini per fornire ulteriori informazioni sulla riorganizzazione delle attività didattiche e il trasferimento degli alunni da Ribolla a Roccastrada, contattando il numero 0564 561111.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it