Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 16:31

C'è il campo sportivo per l'atterraggio di Pegaso

Via libera ufficiale dalla Usl Toscana sud est per la postazione in notturna. Gli interventi saranno gestiti e coordinati dalla Misericordia locale



ROCCASTRADA — Il campo sportivo di Roccastrada diventa ufficialmente punto di atterraggio e di decollo per l’elisoccorso Pegaso nelle ore notturne. Dopo l’esito positivo delle prove tecniche effettuate nei mesi scorsi, grazie alla collaborazione con la Misericordia roccastradina che garantisce già il servizio di soccorso 118 su tutto il territorio comunale, l’Azienda Usl Toscana sud est ha dato il via libera al riconoscimento del campo sportivo in località Campo ai noci come luogo di atterraggio e decollo notturno dell’elisoccorso. 

Nell’area adiacente il campo sportivo, è presente dal luglio 2014 anche una piazzola per l’atterraggio e il decollo diurno dell’elisoccorso Pegaso. La recente approvazione dell’Azienda Usl Toscana Sud Est per il soccorso notturno si colloca nell’ambito della riorganizzazione del servizio di assistenza e soccorso 118 su tutta la provincia di Grosseto, che prevede sul territorio roccastradino la presenza, per 24 ore e 365 giorni all’anno, di un mezzo con sanitario a bordo, ossia ambulanza con infermiere o medico e automedica, e un mezzo con laico a bordo, ossia ambulanza B.L.S.D. con volontariato a bordo.

“Il via libera dell’Azienda Usl Toscana sud est all’atterraggio dell’elisoccorso Pegaso sul campo sportivo di Roccastrada nelle ore notturne - ha affermato Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada - rafforza la risposta del territorio in caso di emergenze 24 ore su 24 e per tutto l’anno e i collegamenti con i presidi ospedalieri più vicini e consolida, al tempo stesso, il prezioso lavoro quotidiano che viene già svolto dai volontari della nostra Misericordia con il servizio di prima assistenza sanitaria del 118". La Polisportiva Roccastrada curerà la gestione ordinaria e quotidiana del campo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno