Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura mercoledì 09 dicembre 2015 ore 16:28

Una giornata dedicata alla cultura popolare

Per la Giornata nazionale della cultura popolare, il Comune di Roccastrada organizza un all'insegna di poesia estemporanea e canti popolari



ROCCASTRADA — Ribolla celebra la Giornata nazionale della cultura popolare. Sabato 12 dicembre si inizia alle ore 18, presso l'ex cinema, per la presentazione del libro "Le mie radici" della poetessa Agnese Monaldi. 

L’appuntamento letterario sarà arricchito dalle letture della Compagnia dell’Anello e dagli interventi della Commissione consiliare per le pari opportunità del Comune di Roccastrada, costituita nelle scorse settimane. Alle ore 21, poi, la serata entrerà nel vivo con canti popolari e poesia estemporanea, in compagnia del coinvolgente suono delle fisarmoniche e con la partecipazione di Corrado Barontini, Niccolino Grassi, I Torelli maremmani e I Raccantastorie.

L’iniziativa è promossa, come ogni anno, dall’Associazione Culturale Improvvisar Cantando ‘Sergio Lampis’ e dalla Rete italiana di cultura popolare, con il patrocinio del Comune di Roccastrada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità