Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca venerdì 03 giugno 2016 ore 12:04

La droga del Sud America smistata in Maremma

La banda aveva scelto un piccolo paesino per reperire, lavorare e rivendere la droga. In manette la coppia di Roccastrada intermediaria



ROCCASTRADA — Una coppia di Roccastrada è finita in carcere in quanto coinvolta in un'organizzazione legata al traffico internazionale di droga. 

In soli tre mesi, sono arrivati in Italia 8 chili di cocaina pura che immessa sul mercato avrebbe fruttato un milione e 600 mila euro. L'operazione, condotta dalla guardia di finanza di Pisa, ha smascherato la banda facendo scattare le manette per una coppia del paese maremmano che si riforniva direttamente in Sud America; a capo del cartello un dominicano con due collaboratori residenti in Spagna.

Secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle, la droga arrivava in Italia, atterrando a Pisa e a Roma, attraverso corrieri che ingerivano ovuli per evitati i controlli doganali

La coppia di Roccastrada, secondo i finanzieri, avrebbe avuto il duplice ruolo di cliente e intermediario. Scesi dall'aereo, i corrieri della droga avrebbero dovuto raggiungere l'abitazione dei due per espellere gli ovuli. Sempre lì la coppia avrebbe poi provveduto alla lavorazione e al taglio della cocaina per rifornire i clienti del centro Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità