Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 13:30

La biblioteca va in trasferta

Fino al 17 agosto servizi e iniziative al Parco del Chiusone. L'estate la biblioteca va in trasferta con il BiblioPark



ROCCASTRADA — Con l’estate torna anche il BiblioPark, con attività ‘in trasferta’ della biblioteca comunale ‘Antonio Gamberi’ di Roccastrada. Da oggi, martedì 4 luglio a giovedì 17 agosto, ogni martedì e ogni giovedì, dalle ore 9 alle ore 13, la biblioteca comunale si sposterà al Parco del Chiusone offrendo a tutti la possibilità di consultare il catalogo completo delle opere disponibili, anche attraverso il sistema interbibliotecario regionale, e di effettuare il servizio di riconsegna e prestito dei libri. La biblioteca, gestita dal Coeso Sds nell'ambito del contratto di servizio con il Comune di Roccastrada, proporrà anche iniziative ‘a misura di bambino’ con i laboratori ‘Io e la biblioteca’, in programma ogni martedì e ogni giovedì, dalle ore 10 alle ore 12, per stimolare la creatività dei più piccoli e il loro modo di vivere il Bibliopark e la sede di Piazza Dante Alighieri.

“Il BiblioPark - afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada - torna anche quest’anno per offrire un nuovo modo di vivere la lettura e i servizi della biblioteca comunale uscendo fuori dalla sede che, durante tutto l’anno, ospita numerose iniziative di promozione e sensibilizzazione culturale e sociale. La doppia trasferta settimanale, insieme ai laboratori rivolti ai più piccoli, permetterà di conoscere da vicino la biblioteca, in attesa di una nuova stagione di appuntamenti che torneranno ad animare la struttura e il punto bibliotecario di Ribolla, come sede distaccata, coinvolgendo pubblici diversi e di tutte le fasce di età”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità