Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 17:40

Puliamo il mondo

Torna l'appuntamento promosso da Legambiente per sensibilizzare le giovani generazioni alla riduzione dei rifiuti e alla raccolta differenziata



ROCCASTRADA — Dopo il rinvio delle scorse settimane a causa del maltempo, giovedì 19 novembre a Sticciano Scalo si svolgerà "Puliamo il mondo", una mattina dedicata al volontariato ambientale che unirà scuole, associazioni, cittadini e istituzioni nella pulizia di aree verdi, strade e piazze della frazione di Roccastrada. 

L’iniziativa, promossa nell’ambito dell’appuntamento annuale di Legambiente in collaborazione con Anci, coinvolgerà a partire dalle ore 9.30, i bambini della locale scuola primaria, affiancati da eco volontari, associazioni della frazione e una rappresentanza della Polizia Provinciale e del Corpo Forestale dello Stato.

“Il Comune ha voluto aderire, per la prima volta dopo diversi anni di assenza, a un appuntamento che si affianca ad altre azioni messe in campo per sensibilizzare i cittadini sulla riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata. - affermano il sindaco e l’assessore all’ambiente di Roccastrada, rispettivamente, Francesco Limatola ed Emiliano Rabazzi -Il nostro obiettivo è favorire un crescente coinvolgimento di tutti, a partire dai più piccoli, ‘veicoli’ importanti verso gli adulti per temi di interesse generale come la sostenibilità ambientale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità