Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 16:47

Il web recupera i luoghi dimenticati

Il Castello di Montemassi

Anche il Comune di Roccastrada ha aderito all'iniziativa lanciata dal governo per i progetti di recupero e tutela del patrimonio storico nazionale



ROCCASTRADA — Grazie al progetto "Sos Bellezza", i cittadini possono inviare entro il 31 maggio all’indirizzo bellezza@governo.it una mail cogliendo l’opportunità lanciata dal Governo che ha stanziato 150 milioni di euro a favore del recupero del patrimonio storico e culturale nazionale su indicazione dei cittadini.

“L’iniziativa lanciata dal Governo - commentano Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada ed Emiliano Rabazzi, assessore alla cultura lanciando un appello congiunto - rappresenta un’opportunità di partecipazione attiva e senso civico anche per i nostri cittadini e per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio. Ambiti dove il Comune sta lavorando molto negli ultimi anni con le risorse disponibili, ma spesso non sufficienti a raggiungere tutti gli obiettivi che vorremmo raggiungere”.

Il Comune di Roccastrada punta tutto per il recupero del Castello di Montemassi, al centro di un progetto di ricerca e di valorizzazione che sta coinvolgendo anche altri soggetti e che stiamo sviluppando per dare nuova vita al sito storico e renderlo un elemento di forte attrazione turistica. Altri luoghi che il Comune vorrebbe recuperare sono il Castello di Sassoforte e la Cripta di Giugnano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità