Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 14:12

Cambia il servizio di pulizia delle strade

Il Comune informa la cittadinanza che da lunedì 15 luglio cambierà il sistema di pulizia delle strade, si utilizzeranno soffiatore e spazzatrice.



SCARLINO — A partire da lunedì 15 luglio e fino a lunedì 30 settembre cambierà il sistema di pulizia delle strade di Scarlino Scalo. 

Il servizio, attivato in via sperimentale nella zona commerciale della frazione (piazza Agresti, piazza Gramsci, e nel tratto di via Matteotti fino a via Costa), prevede l’utilizzo del soffiatore per i parcheggi a destra e a sinistra della strada e il passaggio della spazzatrice solo nella parte centrale degli spazi e delle carreggiate. 

Gli uffici preposti provvederanno alla sistemazione dei cartelli di avviso della pulizia delle strade, così da annunciare ai cittadini e ai turisti la modifica del servizio. Inoltre la pulizia verrà anticipata alle prime ore del mattino. 

"Abbiamo deciso di sperimentare un nuovo metodo di spazzamento delle strade a Scarlino Scalo – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici di Scarlino, Luciano Giulianelli – per rendere più fruibile il cuore della frazione, dove si trovano appunto la maggior parte delle attività commerciali della zona. Questa modifica permetterà di utilizzare sempre i parcheggi dell’area e nel contempo di mantenere pulito il centro di Scalo. In queste prime settimane di mandato stiamo riorganizzando i vari servizi inerenti al settore Lavori pubblici per renderli più funzionali rispetto alle esigenze del territorio. 

Stiamo ultimando il taglio dell’erba nelle varie frazioni e a Scarlino, mancano solo alcune rifiniture: in questo caso ci siamo trovati di fronte a un problema da risolvere nell’immediato, perché non era stato dato in appalto il servizio, come accadeva sempre, a una ditta esterna e quindi abbiamo dovuto impiegare gli operai comunali nell’intervento. 

Non avevamo il tempo necessario per poter affidare il taglio dell’erba a un fornitore privato ma, grazie alla disponibilità del personale del municipio, siamo riusciti lo stesso a portare a termine la pulizia delle aree verdi comunali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca