Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 23 giugno 2019 ore 21:59

Inceneritore: il 23 l'udienza finale

Arriverà il 23 luglio, la sentenza che segnerà la fine dell'azione legale collettiva di richiesta danni, sulle emissioni dell'inceneritore del Casone.



SCARLINO — Il giudice del Tribunale di Grosseto chiuderà l'istruttoria relativa al inceneritore del Casone il 23 luglio, data per la quale è stata appunto fissata l'udienza.

Il caso risale ormai al 2013, quando l'Arpat, effettuando un controllo trovò la quantità di emissioni dell'inceneritore oltre i limiti di legge.

A seguito di questi valori riscontrati, nacque una notevole preoccupazione nei cittadini, che crearono un class action, alla quale poi parteciparono anche alcune associazioni, allo scopo di chiedere i danni a Scarlino Energia, la società che fa capo all'inceneritore.

Diverse sono state le udienze che si sono susseguite in questi anni, ma la questione sembra volgere al termine proprio nel mese di luglio.

Nell' ultima udienza verranno quindi esaminati tutti gli elementi raccolti in questi anni, per capire se le ragioni sono dalla parte di chi ha voluto e creato fortemente la class action.

Per il momento vige un certo ottimismo per la conclusione della vicenda, a favore di chi si è sentito danneggiato dalla presenza di questo impianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità