Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 03 giugno 2019 ore 08:36

I primi provvedimenti del neo sindaco

Il sindaco di Scarlino, appena eletto, ha incontrato i dipendenti comunali e stabilito i primi provvedimenti, tra i quali la gestione dei parcheggi



SCARLINO — Si è insediato il 28 maggio il nuovo sindaco di Scarlino, Francesca Travison e subito ha iniziato il suo impegno presso il Comune.

I primi provvedimenti che sono stati presi, riguardano l'appalto per i parcheggi comunali.

Alcune settimane fa infatti, il Comune ha deciso per la risoluzione del contratto di concessione del servizio dei parcheggi pubblici a pagamento.

Il sindaco Travison, come prevedono le norme, ha quindi incontrato la seconda azienda in graduatoria trovando un accordo della durata di 12 mesi, che prevede tra l’altro l’installazione degli strumenti meccanizzati per i ticket di pagamento della sosta. 

Inoltre, in questi giorni stanno arrivando le prime lettere ai residenti delle Case per l’assegnazione dei numeri civici: un provvedimento necessario e richiesto da anni che dovrebbe concludersi a breve.

Il neo sindaco ha poi incontrato tutti i dipendenti comunali per conoscerli e comprendere le mansioni di ciascuno: il primo cittadino ha deciso di prolungare i contratti dei responsabili dei vari settori per i prossimi sei mesi, affiancando ad alcuni un dipendente di categoria D così da formarlo in caso di turnover. 

In questi giorni il sindaco, confrontandosi con il suo gruppo, deciderà a chi affidare gli assessorati: la squadra sarà formata entro la prossima settimana, così da poter iniziare a lavorare al programma di governo. 

A breve infine sarà convocato il primo Consiglio comunale durante il quale verranno ufficializzate le nomine degli assessori, l’elezione dei Consiglieri comunali e formata la Commissione elettorale, come previsto dalle norme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità