Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 17:00

Sposarsi in Comune costa ancora di meno

​Sono stati ulteriormente ritoccati gli adeguamenti alla tariffe per i matrimoni da celebrare nelle case comunali



MONTE ARGENTARIO — Alla fine dello scorso anno l’amministrazione ha modificato i costi delle cerimonie nelle case comunali del Promontorio facendo distinzioni in base agli orari delle nozze ed alla residenza o meno di anche soltanto uno degli sposi.

Adesso è stata apportata una ulteriore distinzione che riguarda i già residenti che comprende coloro che sono stati residenti a Monte Argentario nel passato o che nel Comune hanno residenti parenti di primo o secondo grado.

In sintesi la nuova tabella :

in Fortezza Spagnola e Forte Stella gli orari di servizio vanno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00. Sono invece considerati orari fuori servizio : il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00 ed il sabato, la domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Sposarsi all’interno dei due monumenti costerà : ai residenti, in orario di servizio, 300 euro e fuori servizio 500 euro
Ai già residenti 500 euro in orario di servizio e 1000 euro fuori orario di servizio.
Ai non residenti 1.500 euro in orario di servizio e 3mila euro fuori orario di servizio.

E veniamo al Palazzo Municipale di Porto S. Stefano ed alla delegazione di Porto Ercole. Premesso che gli orari di servizio sono identici a quelli stabiliti per i due Forti, in questi casi i residenti si possono sposare gratuitamente in orario di servizio, mentre è richiesto loro un contributo di 100 euro fuori orario di servizio e di 200 euro nei giorni festivi; i non residenti devono versare: 100 euro in orario di servizio; 200 euro fuori orario di servizio e 250 euro nei giorni festivi.

Per la celebrazione dei matrimoni fuori Casa Comunale ai sensi dell’art. 110 c.c. (impedimento provvisorio di uno dei nubendi) è dovuto un contributo di € 300,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca