Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:GROSSETO13°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 05 settembre 2022 ore 12:43

Turista perde i documenti in Toscana, la rintracciano a Sorrento

I carabinieri l'hanno individuati la giovane turista grazie ai social. Aveva appena iniziato la sua vacanza in Italia quando ha perso i documenti



TALAMONE — Disavventura a lieto fine per una turista straniera che dopo avere scelto di viaggiare in lungo e largo per l'Italia ha smarrito documenti e carte di credito alla prima tappa, in Maremma.

I documenti ritrovati a Talamone sono stati consegnati alla Stazione dei carabinieri d Fonteblanda.

La giovane donna, in vacanza con gli amici, lo scorso 27 Agosto aveva scelto quale inizio del viaggio proprio la costa maremmana e durante una passeggiata nel Borgo di Talamone ha smarrito i propri documenti.

I carabinieri di Fonteblanda hanno provato subito a rintracciarla: non risultava però alcuna denuncia di smarrimento, per cui non c’erano recapiti disponibili per poterla contattare.

Navigando sui social i carabinieri hanno trovato il profilo personale in una delle principali piattaforme, riuscendo anche a scoprire, grazie alle indicazioni desunte proprio dalla rete, che la comitiva di amici nel frattempo si era spostata a Sorrento.

Partendo dall’osservazione dei video e delle foto scattate dalla camera d’albergo della giovane, che inquadravano alcuni edifici della cittadina campana, i militari sono riusciti, grazie a una vera e propria triangolazione su google maps, e a un’opera certosina di comparazione tra gli edifici ripresi nelle foto e nei video, a capire quale fosse l’albergo dove dimorava la turista. Trovata la struttura ricettiva, per non rischiare che il gruppo di amici si spostasse ancora facendo perdere nuovamente le proprie tracce, i carabinieri di Fonteblanda hanno attivato la collaborazione dei colleghi di Sorrento, grazie ai quali sono riusciti a prendere contatti con la ragazza, avvisandola del rinvenimento dei suoi effetti personali.

La giovane, commossa li ha ringraziati, attivandosi per tornare quanto prima in Maremma a ritirare il tutto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità