Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:GROSSETO13°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Sport venerdì 10 marzo 2023 ore 10:07

Tappa a Follonica per la Tirreno Adriatica

L’obiettivo sensibilizzare i più piccoli all'uso della bicicletta per uno stile di vita sano, al fair play sportivo e ad un’alimentazione equilibrata



FOLLONICA — .Partita da Follonica con arrivo a Foligno, la 3^ tappa della Tirreno-Adriatico, giunta alla sua 58° edizione Alla partenza della corsa dei Due Mari era presente anche il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, richiesto da RCS per il progetto Biciscuola, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli all’utilizzo della bicicletta per uno stile di vita sano, al fair play sportivo, oltre che a un’alimentazione equilibrata. 

L’iniziativa coinvolge, in particolare, i bambini delle scuole primarie di primo grado (6-10 anni) situate nelle località attraversate dalle corse, per trasmettere i valori del ciclismo, dell’educazione ambientale e soprattutto stradale. 

Ad assicurare il coinvolgimento degli studenti delle scuole follonichesi ci hanno pensato gli agenti della Polizia Stradale, che hanno accolto i piccoli a bordo del Pullman Azzurro all’interno del quale sono organizzate le video lezioni sull’educazione stradale, tema attuale e delicato, di grande utilità anche tra i giovanissimi, pedoni e ciclisti di oggi, automobilisti e motociclisti di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità