Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:GROSSETO12°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 14:26

Tirrenica, "Seguire il modello Livorno e Piombino"

Lo ha detto l'assessore regionale a infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli in merito alla situazione della Toscana costiera



FIRENZE — Siamo convinti che le infrastrutture siano un fattore importante - ha detto Ceccarelli -  Quindi, avere in tutta la Costa un'infrastruttura come ad esempio la Tirrenica sicuramente sarà un grande contributo allo sviluppo Una novità -  ha aggiunto Ceccarelli - che si deve corredare, poi, anche di altri strumenti che per quanto riguarda Piombino e Livorno fanno parte di un accordo di programma. La stessa cosa sta avvenendo a Massa Carrara e, perche' no, domani anche a Grosseto".

Un concetto che è stato ripreso anche dal vice-ministro, Riccardo Nencini: "Senza infrastrutture e' difficile prevedere mobilita' veloce delle persone e soprattutto delle merci- ha sottolineato Nencini - Su quell'area sono previsti due interventi massicci: la Tirrenica, già in esecuzione nella parte laziale, in lavorazione ancora progettuale per la parte che riguarda la Toscana. Il secondo è un intervento enorme, gia' in corso, sul porto di Livorno. Circa 550 milioni di investimento fra Regione, Autorità portuale e governo nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca