Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cultura lunedì 29 dicembre 2014 ore 10:25

Appuntamento con il progetto #Altrove

L'appuntamento è per questa sera, lunedì 29 dicembre alle 21, al museo di storia naturale della Maremma con i ragazzi di #Altrove



GROSSETO — Il progetto è ideato dall’accoppiata Dynamis e Zero per il Garante nazionale dell’infanzia e dell’adolescenza e realizzato a Grosseto con il sostegno del Comune. Nella sala conferenze del Museo di piazza della Palma, Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti  racconteranno genesi, primi risultati, speranze e prospettive del progetto #Altrove. Saranno proiettati video dell’esperienza grossetana e pillole inedite del breve documentario che Zero sta preparando su questa stessa esperienza. In sala anche alcuni dei ragazzi protagonisti di #Altrove, per immagini e microperformance il cui obiettivo principale sarà quello di ragionare – al di là dell’emozione dello spettacolo teatrale – sul significato profondo di un viaggio il cui valore forte non è la meta, ma il viaggio stesso.

Un progetto nazionale e di grandi ambizioni, di cui Grosseto – con l’appoggio della comunità e delle istituzioni – potrebbe essere il cuore stabile. Subito dopo l’incontro con #Altrove sarà proiettato il film Le meraviglie di Alice Rohrwacher ambientato tra Sorano e Sovana in provincia di Grosseto e vincitore del Gran Premio della Giuria di Cannes 2014.

Niccolò Falsetti con Zero ha realizzato nel 2014 la campagna video #CoglioneNo che ha spopolato sul web diventando un caso nazionale.

Nella videogallery alcuni video del progetto #Altrove ed alcuni video di #CoglioneNo



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

#Altrove, tutorial per esperimento zero - video
#altrove, Pietro Angelini - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità