Indietro

Fuoco e fumo, evacuato un residence a Castiglione

In seguito al terribile incendio scoppiato nella pineta, 800 persone sono state allontanate in via precauzionale. Il fumo è alle porte di Grosseto

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Sta interessando circa 120 ettari di vegetazione e pinete il rogo scoppiato intorno alle 13 fra Riva del Sole e Roccastrada.

Poco dopo le 16, i vigili del fuoco hanno ordinato l'evacuazione del residence Le Cannucce. Più di ottocento le persone sono state invitate a lasciare la struttura in via precauzionale fino a quando le fiamme non saranno domate. Sul posto le forze dell'ordine, i mezzi del 118, il sindaco di Castiglione Giancarlo Farnetani.

Per spengere l'incendio sono in azione sedici squadre di vigili del fuoco, numerosi volontari, quattro elicotteri e due canadair. Al momento il rogo è sotto controllo e in alcune zone sono iniziate le operazioni di bonifica. Il fumo è ancora visibile a decine di chilometri di distanza ed è arrivato a lambire le alle porte di Grosseto.

Dalle 15 sono state sospese le vorse della linea degli autobus della Tiemme fra Castiglione della Pescaia e le Rocchette. Rallentamenti anche per il traffico.

Nel frattempo altri incendi sono scoppiati nella zona di Monte Argentario e sul monte Amiata, nella zona di Montelaterone, nel Comune di Arcidosso.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it