Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca lunedì 04 settembre 2023 ore 21:30

Affonda un gommone, padre e figlio a bordo

Il gommone semiaffondato
Il gommone semiaffondato

Il natante ha iniziato a imbarcare acqua, così il diportista ha attivato i soccorsi da parte della guardia costiera chiamando il 1530



FOLLONICA — Il gommone di 5 metri circa che inizia a imbarcare acqua e poi affonda, e a bordo padre e figlio: è accaduto nella tarda mattinata di ieri nel Golfo di Follonica, a largo dell'ex centrale di Torre del Sale. 

Il diportista in difficoltà ha attivato tramite il numero per le emergenze in mare 1530 i soccorsi da parte della guardia costiera di Piombino. I militari hanno recuperato i due dopo averli raggiunti a bordo della motovedetta Cp 603.

Il gommone in effetti era semiaffondato, ma non è stata rilevata la presenza di inquinamento dovuta a sversamento di oli o combustibili. Il natante è stato messo in sicurezza nel porto di Piombino, dove verrà recuperato da una ditta. Padre e figlio sono stati condotti presso l’Ufficio circondariale marittimo di Piombino per le verifiche sulla condotta e sulla documentazione di bordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità