Indietro

Elezioni, schede ricontate, verso il ballottaggio

Il sindaco Benini aveva vinto al primo turno per un solo voto ma il riconteggio ha assegnato altri due voti a Di Giacinto e il quorum non c'è più

FOLLONICA — Si profila il turno di ballottaggio per le elezioni amministrative che si sono tenute nel maggio scorso. 

Al primo turno era stato rieletto sindaco Andrea Benini, sostenuto dal centrosinistra, ma con un solo voto di vantaggio. Risultato immediatamente messo in discussione dal candidato del centrodestra Massimo Di Giacinto che nelle settimane successive, insieme a Roberto Azzi della Lega e a Leonardo Bottoni di Forza Italia, presentò un ricorso al Tar. 

Oggi  la commissione prefettizia nominata dal Tar ha ricontato le schede, assegnando le due schede contestate a Di Giacinto.  I votanti del 26 Maggio sono diventati così 11.729 e Benini non ha più il quorum per la vittoria al primo turno (50 per cento dei voti + uno).

Le conclusioni della commissione sono state riportate in un verbale sottoscritto senza contestazioni da tutte le parti in causa che sarà preso in esame dal Tar nel corso della prossima udienza, fissata per il 17 Dicembre. Dopo di che i cittadini di Follonica dovranno essere richiamati alle urne per il secondo turno di voto.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it