Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 28 agosto 2018 ore 17:11

In spiaggia vola tutto, ferito un ragazzino

Un'improvvisa tromba d'aria ha sollevato lettini e ombrelloni che cadendo hanno centrato un ragazzino portato d'urgenza al Meyer



FOLLONICA — Un fenomeno che quest'estate si è verificato con intensità diverse in molte località balneari. Sulla spiaggia di Follonica a farne le spese è stato un ragazzino di 13 anni originario di Arezzo, colpito alla testa da un ombrellone sollevato da un'improvvisa tromba d'aria. 

Immediato l'allarme e la chiamata al 118 che ha soccorso il ragazzo, poi portato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove si trova ricoverato. In un primo momento le sue condizioni sono apparse gravi tanto che è stato allertato l'elisoccorso Pegaso per il suo trasferimento a Firenze. Non è in pericolo di vita ma resta sotto osservazione. 

A causa dell'improvvisa tromba d'aria è rimasto ferito anche un venditore ambulante che si trovava in un altro punto della spiaggia. Anche lui è stato portato in ospedale a Grosseto e resta in osservazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno