Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 18 marzo 2024 ore 18:45

Gabbia trappola ed esche per far sparire i gatti del borgo

gatti

Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze



GAVORRANO — I gatti del borgo sparivano a un ritmo inquietante senza più tornare. Il giallo a Gavorrano, in provincia di Grosseto, è stato chiarito quando le telecamere hanno ripreso un presunto bracconiere piazzare una gabbia trappola con esche all'interno per attirare i mici.

A scoprire il tutto sono stati i volontari della Lac che prima hanno rinvenuto la trappola, poi hanno portato avanti una serie di verifiche e sopralluoghi per raccogliere elementi che consentissero l'attivazione della polizia provinciale.

L'ispezione degli operatori, accompagnati sul posto dai volontari, ha portato al sequestro della gabbia trappola ma non solo: è stato infatti rinvenuto un fucile a canne mozze senza matricola, un'arma clandestina anch'essa sequestrata. La Lac è decisa: sporgerà denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca