Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 16:14

Maxisequestro di integratori alla gara ciclistica

La guardia di finanza ha sequestrato 6.300 integratori alimentari messi in vendita da un ambulante senza l'autorizzazione del ministero della Salute



GROSSETO — Aveva addosso anche la pettorina di gara il venditore ambulante che la guardia di finanza di Obetello ha individuato e multato durante la gara ciclistica competitiva "Gran Premio Magliano in Toscana". A mancare, però, erano l'autorizzazione alla commercializzazione sulle aree pubbliche rilasciata dal Comune e l'autorizzazione alla vendita che deve rilasciare il ministero della Salute per i prodotti come gli integratori. 

Risultato: il venditore, che già in passato aveva imbastito operazioni simili, si è visto sequestrare 6.300 prodotti, circa 80 chili di integratori alimentari. Per lui è scattata anche la multa che potrà andare da un minimo di 2.500 a un massimo di 15mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno