Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Cronaca giovedì 28 settembre 2017 ore 18:30

Sesso con la bimba, è stata la nonna a denunciare

Il carabiniere arrestato per violenza sessuale aggravata su una bambina di neppure dieci anni è stato segnalato alla polizia dalla nonna della piccola



GROSSETO — E' stata lei, la nonna della piccola vittima, a rendersi conto che la nipotina non era più la stessa, che non stava bene, che qualcosa la turbava profondamente. E i sospetti si sono presto concentrati su di lui, un uomo di cinquant'anni, carabiniere, che per motivi familiari aveva l'occasione di trascorrere del tempo con la bambina, rimanendo anche da solo con lei. La signora è quindi corsa dalla polizia a raccontare i suoi timori (vedi qui sotto gli articoli collegati).

E' così che, dopo una serie di indagini coordinate dalla procura di Grosseto, il giudice per le indagini preliminari ha disposto nei confronti del carabiniere prima il divieto di avvicinarsi alla bimba e di risiedere nel territorio dello stesso Comune e poi, visto che l'uomo non si dava per vinto e cercava ugualmente di mettersi in contatto con la piccola, anche telefonicamente, l'arresto in carcere. "L'unica misura idonea a salvaguardare le comprovate esigenze cautelari" ha spiegato il gip.

Il carabiniere finito dietro le sbarre è accusato di violenza sessuale aggravata. La sua identità non è stata resa nota dagli inquirenti "a tutela della minore e del suo anonimato". La bambina non ha ancora compiuto dieci anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità