Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:GROSSETO13°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 22 novembre 2023 ore 17:33

Affonda un peschereccio, tre persone a bordo

guardia costiera

L'imbarcazione è colata a picco nella notte a largo della Toscana. La guardia costiera ha avviato accertamenti per determinare le cause



ISOLA DEL GIGLIO — Un peschereccio con tre lavoratori a bordo è affondato nella notte a largo delle coste Toscane, a circa 10 miglia dall'Isola del Giglio.

L'imbarcazione Folgore, quasi 20 metri, è colata a picco per motivi su cui adesso la guardia costiera ha avviato accertamenti.

Dopo l'allarme delle 17 circa alla capitaneria di porto, la motovedetta è partita in soccorso dei pescatori da Porto Santo Stefano. I tre pescatori sono stati tratti in salvo.

I soccorsi sono stati ostacolati da vento e mare mosso: la guardia costiera ha impiegato due ore a raggiungere il peschereccio che aveva riferito di imbarcare acqua e di avere un guasto alla pompa di sentina.

Dopo che l'equipaggio, quando ormai erano le 22,50, ha abbandonato la nave questa è affondata. I controlli sono stati tesi anche a verificare la presenza di eventuali inquinanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità