Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca domenica 09 dicembre 2018 ore 17:15

Il vento di libeccio sferza la costa

I problemi maggiori si registrano nel livornese, dove sono impegnate numerose squadre di vigili del fuoco. Sospeso il traffico marittimo



LIVORNO — Disagi per il forte vento di libeccio-ponente che da stamani sta soffiando sulla costa toscana, in modo particolare nel livornese.

Sospesi il traffico marittimo e i collegamenti con le isole, decine di interventi da parte dei vigili del fuoco e monitoraggio continuo della situazione.

Una situazione che si presenta abbastanza critica a Livorno, ( è stato chiuso al transito il lungomare ) e dove è stata potenziata la sala operativa dei pompieri ( stanno operando sul territorio sette squadre con 45 unità ) e dove si registrano distacchi di coperture ( tra le altre anche venti metri delle vecchie scuderie dell'ippodromo Caprilli ), cartelli, alberi e danni ad alcuni pali dell'illuminazione.

Una quarantina gli interventi fatti finora, ma con settanta ancora in coda, concentrati principalmente nel capoluogo,ma anche su Elba, Piombino e Cecina - Donoratico.

Forte vento anche in Maremma, con interventi dei distaccamenti dei vigili del fuoco di Follonica e Orbetello: anche in questo caso si tratta di piante cadute o pericolanti, cartelloni pubblicitari, cavi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno