Indietro

Gli alunni sono tre, chiude la scuola primaria

Da lunedì la scuola primaria di Montiano sarà chiusa ed i bambini saranno trasferiti alla scuola di Magliano. La decisione dopo una riunione

MAGLIANO IN TOSCANA — Per i bimbi di Montiano non ci sarà più la scuola primaria. Troppo pochi tre alunni, dopo che i genitori di altri due bambini avevano chiesto il trasferimento nella scuola elementare di Magliano. Così da lunedì la scuola primaria di Montiano sarà chiusa ed i bambini saranno trasferiti alla scuola di Magliano. Il numero minimo di alunni perché una scuola possa rimanere aperta è cinque. Rammarico per il sindaco di Magliano Diego Cinelli.

"La decisione - si legge su un post Facebook dell'amministrazione comunale di Magliano in Toscana - è stata presa al termine di una riunione, cui ha partecipato la vice sindaco Mirella Pastorelli, in cui la preside non ha potuto che prendere atto della volontà dei genitori di due dei cinque bambini di trasferirsi a Magliano dopo aver chiesto il nullaosta. Autonomamente anche i genitori degli altri tre bimbi hanno compreso la situazione ed hanno deciso per il trasferimento". 

"Resta il rammarico - continua il post - da parte dell'amministrazione che, nonostante gli appelli rivolti nel passato e gli investimenti importanti per mantenere la scuola aperta, non ci sia stata una risposta adeguata in termini di iscrizioni. Ringraziamo la preside e l'ufficio scolastico provinciale che, nonostante i numeri ristretti avevano consentito di mantenere attivo un servizio che l'amministrazione ha sempre ritenuto fondamentale".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it