Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca domenica 18 luglio 2021 ore 18:55

Bloccato a Malta studente toscano positivo e sintomatico

Isola di Malta
Isola di Malta

Emergenza Covid, è sull'isola per un Erasmus. Febbre a 40 qualche giorno fa, calvario tra casa e ospedale e rientro difficile: "Fatemi tornare a casa"



MALTA — Il 14 Luglio Gaetano Saccone, 21 anni, ha accusato febbre a 40, come racconta lui stesso in un'intervista video a Maremma in Diretta. Il giovane si trova sull'isola di Malta, come ha spiegato, per un progetto Erasmus di un mese, dal 25 Giugno al 25 Luglio.

Saccone è di Grosseto. È risultato positivo al coronavirus dopo un test in ospedale ed è bloccato sull'isola a sud dell'Italia, l'appello lanciato è chiaro: "Fatemi tornare a casa". 

Dopo un po' di tempo i medici dell'ospedale lo hanno rimandato nella casa che condivide con altri studenti, con la raccomandazione di fare 14 giorni di quarantena. Per tornare in Italia Saccone ha chiesto anche l'intervento dell'ambasciata italiana

Le sue condizioni dopo il picco di febbre sarebbero in miglioramento e a breve è in programma un tampone per verificare se è ancora positivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca