Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 10:30

Castiglione della Pescaia finisce sott'acqua

Strade allagate, cantine sommerse e scuole evacuate per il maltempo. Sottopassi chiusi al traffico a Grosseto. Ritardi nella circolazione ferroviaria



PROVINCIA DI GROSSETO — Le forti piogge della notte hanno messo nuovamente in crisi la piana di Grosseto e Castiglion della Pescaia in particolare.

La frazione di Pian d'Alma è rimasta isolata a causa di un torrente che ha esondato dopo una straordinaria grandinata che si è abbattuta sulla zona tra le 6.15 e le 7. Le strade della cittadina si sono trasformate in fiumi tanto da costringere il sindaco, Giancarlo Farnetani, a decretare la chiusura delle scuole elementari e medie. I bambini che erano già arrivati in classe sono stati riaccompagnati a casa in scuolabus. In piena anche il torrente Sovata.

La strada provinciale 3 di Ampio è stata chiusa al traffico e  si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per consentire a due medici rimasti isolati di raggiungere i loro ambulatori. 

A Grosseto allagate la via Emilia e il tratto di strada di via Monterosa compreso fra via Belgio e via Danimarca, con deviazione del traffico su strade alternative. A Braccagni allagata la strada che porta al cimitero.

Nel corso della notte i nubifragi hanno creato disagi in molte località, con i vigili del fuoco chiamati ad intervenire in ppartamenti, cantine, strade e fondi commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità