Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 14 luglio 2019 ore 15:53

All'Argentario in fumo la macchia mediterranea

Le fiamme si sono propagate nel pomeriggio, nell'area già colpita in passato da incendi sono intervenuti anche gli elicotteri del servizio anticendi



MONTE ARGENTARIO — Un incendio intorno alle 14 si è sviluppato in località Cala Piccola, all’Argentario. A darne notizia è il Centro operativo provinciale Anti incendi boschivi di Grosseto attraverso la Soup, la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana.

Sul posto sono state inviate 7 squadre di operatori, circa 20 volontari, tra dipendenti dell’Unione dei Comuni delle colline metallifere, Vigili del Fuoco che stanno presidiando le abitazioni più vicine e volontari antincendi della zona. In azione anche due elicotteri del servizio anticendi della Regione Toscana e uno dei Vigili del fuoco.

Il fuoco è attivo lungo due fronti di circa 100 metri ciascuno e sta interessando una zona non abitata e caratterizzata prevalentemente da macchia mediterranea già colpita in passato da incendi.

Nonostante qualche apprensione per il forte vento in zona, la situazione è in via di miglioramento e nella zona confluiranno altre squadre di volontari necessarie ad effettuare le opere di bonifica e sorveglianza notturna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità