Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 21 agosto 2018 ore 11:17

Domato dopo ore l'incendio all'Argentario

A notte fonda il vento si è calmato e ha permesso di accelerare le operazioni di spegnimento del rogo che ha costretto a evacuare venti famiglie



MONTE ARGENTARIO — Ci sono volute ore di lavoro e solo intorno alle tre di stamattina il rogo che ieri pomeriggio è divampato nella zona di Torre Argentiera è stato domato. A complicare le operazioni fin dall'inizio è stato il forte vento che ha alimentato le fiamme, ben presto estese a sette ettari di terreno. In un primo momento, la violenza dell'incendio, ha costretto anche a evacuare le famiglie che vivono nelle abitazioni dei dintorni. Solo con il passare del tempo e con l'aumento dell'umidità gli operatori impegnati sul campo hanno potuto procedere con maggiore velocità. 

L'intervento a Torre Argentiera ha visto coinvolte le squadre del coordinamento volontariato, insieme agli  operai dell'Unione dei Comuni delle Colline Metallifere e a due elicotteri della protezione civile supportati dai vigili del fuoco. Prima sono state messe in sicurezza le case e poi il resto dell'area interessata dall'incendio.

Ora sono in corso le operazioni di bonifica per scongiurare la ripartenza delle fiamme. Nel primo pomeriggio è previsto infatti un nuovo rinforzo del vento in corrispondenza con le ore più calde. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità