Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 19:00

Caldo ancora più rovente, temperature da record

Nuovo anticiclone, stavolta sub-tropicale, fa schizzare la colonnina di mercurio. L'afa continua a tormentare i toscani. Bollino rosso prorogato



TOSCANA — Agli sgoccioli le precipitazioni che hanno colpito nelle ultime ore il Piemonte e la Lombardia portando un lieve calo delle temperature. Ma in questo weekend, del 15 e 16 Luglio, è pronto ad arrivare un anticiclone sub-tropicale ancora più caldo di Cerbero che nei giorni scorsi ha messo a dura prova i toscani. La conferma arriva da iLMeteo.it.

Mentre sabato le temperature toccheranno i 35-36°C, domenica in Toscana - in particolare a Firenze - la colonnina di mercurio arriverà fino a 38-39°C. E sempre nel capoluogo il codice rosso è prolungato proprio fino al 16 Luglio.

Dalla prossima settimana, poi, l'anticiclone sfogherà sull'Italia il massimo della potenza con temperature che potrebbero superare anche di 12 gradi la media del periodo. Non solo, pure le notti continuano a far boccheggiare i toscani, tra afa e clima tropicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato nel folto della vegetazione impegnando per ore due elicotteri, squadre di vigili del fuoco e volontari antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità