Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:GROSSETO12°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca giovedì 16 giugno 2022 ore 19:30

Vasto incendio brucia i boschi dell'Amiata

L'incendio nel grossetano - Foto Toscana Notizie
L'incendio nel grossetano - Foto Toscana Notizie

Il rogo è scoppiato nella tarda mattinata e in poche ore ha bruciato 15 ettari di vegetazione. Due elicotteri e numerose squadre Aib sul posto



CINIGIANO — Un violento incendio scoppiato alle 11 di stamani ha bruciato un’importante estensione di bosco di querce e macchia mediterranea - circa 15 ettari - in località I Granai.

Sul posto, allertate dalla Sala operativa regionale, sono giunte numerose squadre di volontariato e operai forestali dell’Unione dei Comuni dell'Amiata. Molto impegnativo il lavoro svolto a terra per combattere le fiamme in una giornata molto calda e con il vento che spinge il fuoco lontano dalle vie di accesso alla zona.

In supporto per lo spegnimento sono arrivati due elicotteri del sistema regionale Aib che, con i loro sganci d'acqua, stanno riducendo il fronte di fuoco sotto il coordinamento di un direttore delle operazioni. Ulteriori squadre sono in partenza per dare aiuto nelle operazioni di spengimento e bonifica.

Dall'11 Giugno è in vigore in Toscana il divieto assoluto di abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale e che è necessario porre massima attenzione nelle operazioni agricole in corso in questi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca