Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:GROSSETO13°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 17:14

Recupero ecoballe,"collaborazione tra istituzioni"

Soddisfazione da parte dell'assessora regionale Monni: "Provvederemo allo smaltimento delle ecoballe recuperate, grazie al contributo di Sei Toscana"



PIOMBINO — In vista della conclusione delle operazioni per il recupero delle ecoballe nel golfo di Follonica, anche l'assessora regionale all'Ambiente Monia Monni ha espresso soddisfazione per quanto svolto. Sono state recuperate 32 ecoballe  su 56(leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Esprimo la mia soddisfazione per il lavoro svolto fino ad oggi per il recupero delle ecoballe, disperse nel Golfo di Follonica, che rischiavano di essere una vera e propria bomba ecologica. - ha spiegato - Provvederemo allo smaltimento delle ecoballe recuperate, grazie al contributo di Sei Toscana. Il risultato che raggiungeremo sarà frutto della collaborazione tra istituzioni: Regione, Protezione Civile Nazionale, Marina Militare, Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Ispra, Arpat, Comune di Piombino e Comune di Follonica".

"La Regione - ha concluso Monni - ha svolto il proprio ruolo impegnandosi in prima linea per la risoluzione di un grave problema legato ad un rischio ambientale per il nostro mare. Resta l'auspicio e la speranza di poter, quanto prima, individuare e recuperare le balle ancora disperse in mare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità