Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 16:30

Recupero ecoballe, le immagini subacquee - VIDEO

Immagine tratta dal video diffuso dalla Marina Militare

In un tweet della Marina Militare il video di una ecoballa individuata sul fondale durante le ricerche per il recupero nel golfo di Follonica



PIOMBINO — Prosegue il lavoro della Marina Militare impegnata nelle ricerche e nel recupero delle ecoballe nel golfo di Follonica nel tratto di mare tra Piombino e l'Elba. Stando all'ultimo aggiornamento della Protezione civile, che coordina i lavori, le ecoballe recuperate sono 12.

Dal profilo Twitter della Marina Militare il video con le immagini subacquee di una delle ecoballe individuate. 

Impegnato nelle ricerche il Gruppo Operativo Subacquei della Marina Militare con tre unità navali specializzate. E' il cacciamine Rimini a vagliare i fondali e fornire così ai palombari del Gos la precisa posizione di ciascuna ecoballa, al fine di consentirne il recupero attraverso una particolare procedura finalizzata a limitare al massimo la dispersione di materiale. Una volta giunte in superficie le ecoballe sono imbarcate sulla nave Caprera che provvederà a contenerle a bordo fino alla loro consegna all’impresa individuata dal coordinatore degli Interventi di recupero per il loro smaltimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno