Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 16:17

Pesca, visita in Norvegia per uno scambio di idee

Fino a venerdì una delegazione di aziende locali accompagnate dal sindaco Monica Paffetti visiteranno la sede centrale e le divisioni locali di Nofima



ORBETELLO — Nofima è un consorzio di università che rappresenta il più grande istituto europeo per la ricerca applicata ai settori della pesca e acquacoltura, con particolare riferimento all'alimentazione dei pesci.

La visita è organizzata nell'ambito di un partenariato internazionale, promosso da provincia e comune di Orbetello con l'università di Pisa, attraverso le risorse comunitarie del Fondo europeo per la pesca.

''Il nostro obiettivo - spiega il sindaco Monica Paffetti- è quello di favorire, attraverso lo scambio di esperienze e di informazioni, l'innovazione tecnica e scientifica a servizio del polo produttivo di Orbetello, soprattutto per quanto riguarda il miglioramento genetico delle specie allevate, un ramo di ricerca in cui è specializzato il Nofima, che da anni studia il miglioramento genetico del salmone. La loro esperienza -sottolinea- potrebbe essere utile da noi, per l'allevamento del cefalo, ad esempio. I ricercatori norvegesi hanno fatto visita ai nostri impianti lo scorso inverno, perché anch'essi sono interessati ad acquisire informazioni sul polo produttivo di Orbetello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca