Indietro

Presidio anti-abusivi sulle spiagge

Proseguono i controlli sulle spiagge per contrastare l'abusivismo, previsto in questi giorni un presidio da parte della della Polizia Municipale.

FOLLONICA — E' attivo da pochi giorni un vero e proprio presidio sulla spiaggia di Follonica, da parte della Polizia Municipale.

Si cercherà quindi di combattere in modo ancora più deciso l'abusivismo legato alla vendita di oggetti vari, lungo le spiagge più frequentate del territorio.

La Polizia Municipale sarà dunque presente per informare i bagnanti sul divieto di acquisto di ogni merce contraffatta, che porta sicuramente un danno all'economia e al commercio e a chi invece lavora onestamente nei propri negozi.

Una presenza più forte sul territorio dovrebbe così anche scoraggiare questi venditori abusivi, che puntualmente ad ogni inizio estate frequentano i litorali cercando di vendere merce di ogni genere.

Il protocollo "spiagge sicure" firmato lo scorso anno dal Comune di Follonica con al prefettura di Grosseto, prevede anche l'implementazione della campagna informativa presso gli stabilimenti balneari, già avviata con la collaborazione della Camera di Commercio.

Sono stati predisposti anche dei totem comunicativi da collocare al mercato settimanale e nelle piazze, rivolti ai potenziali consumatori, così da essere informati che l'eventuale acquisto di merce da venditori irregolari o l'acquisto di merce contraffatta comporta l'applicazione di pesanti sanzioni.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it